Design, comfort e tecnologia, con la ricerca costante di un’estetica contemporanea: queste le caratteristiche della villa dalle geometrie impeccabili, realizzata con linee regolari e con un perfetto equilibrio dei volumi e della simmetria, che la rendono unica nel suo genere.
Uno stile minimal, figlio dei tempi in cui viviamo, dove spazio e tempo sono sempre più ridotti e ogni cosa è portata all’eccesso, che ci ricorda che l’unico posto dove possiamo scrollarci di dosso tutto il superfluo ed essere finalmente noi stessi è solo uno: la casa.
In particolare questa è un’abitazione capace di saper leggere il futuro, dove la parola d’ordine è innovazione, continua e costante: una vera e propria rivoluzione del concetto di abitare.
Sistema costruttivo
Alta capacità isolante e bassi consumi energetici: fa leva sui principi di ecosostenibilità questa villa realizzata in Classe A3, la cui strategia passa attraverso l’impiego di Aria®, il sistema costruttivo interamente prefabbricato in stabilimento, in legno-calcestruzzo con un “cuore” in camera d’aria. I punti di forza di questo tipo di pareti sono, oltre alla presenza del legno, la caldana esterna in calcestruzzo, che accresce le performance della struttura in termini di isolamento termico e acustico, aumentando la capacità di accumulo termico della crosta esterna e rendendo, quindi, l’involucro efficiente sia durante la stagione estiva che in quella invernale, e la camera d’aria, che consente di regolare la temperatura interna degli edifici contribuendo ad abbattere i consumi energetici legati all’utilizzo degli impianti di riscaldamento e raffrescamento.
Il sistema Aria® garantisce inoltre l’edificio da un punto di vista antisismico: gli elementi strutturali hanno un rapporto peso-resistenza ottimale e consentono di salvaguardare l’abitazione anche a fronte di terremoti di alta intensità.