Una casa dallo stile minimalista e dal design contemporaneo, caratterizzata da linee squadrate e pulite.
Una villa spaziosa e luminosa, con superfici vetrate di grandi dimensioni, che hanno la capacità di mettere a stretto contatto l’ambiente interno con quello esterno.
Questo è quanto realizzato, in 5 mesi, da Wood Beton: un edificio “chiavi in mano”, di circa 350 mq sviluppato su due piani. Il piano terra è di forma rettangolare con un portico posto su uno dei due lati minori, mentre al piano superiore l’ingombro copre anche la superficie adibita a portico nella parte sottostante e possiede quattro terrazze anch’esse poste lungo i lati minori. Completa il tutto una copertura piana.
Wood Beton si è occupata di ogni cosa: un intervento realizzato con estrema cura dei dettagli, dove tutte le scelte progettuali, tecnologiche e di finitura sono state eseguite in maniera sartoriale sulle esigenze del committente.
Una villa dal sapore minimalista per colpisce per il design moderno: un luogo incantevole ed accogliente, dove tutti vorrebbero vivere.
Sistema costruttivo
L’intera struttura è stata realizzata con pareti Aria®, costituite da un telaio in legno lamellare e una caldana esterna collaborante in calcestruzzo, totalmente preassemblate in azienda e successivamente montate in cantiere, dotate di una camera d’aria che avvolge lo spazio abitativo e che, insieme ad un elevato spessore di isolante, garantisce un grande risparmio energetico unitamente a comfort igrotermico e stabilità: una casa prefabbricata, bella, funzionale e confortevole, con grandi prestazioni termiche ed energetiche e dai bassi consumi, con conseguente risparmio nei costi di gestione annuali.
Anche i solai sono interamente prefabbricati: si tratta di solai Prepanel®, misti legno-calcestruzzo, il cui utilizzo rispetto a un solaio tradizionale in cemento, ha permesso di ottenere un risultato estetico superiore, con un peso dimezzato, ed una maggiore attenzione alla qualità, poiché i cicli sono interamente controllati in stabilimento.