Stile tradizionale e organizzazione dello spazio razionale: queste le qualità che caratterizzano la villa realizzata da Wood Beton a Forte dei Marmi.
Una casa elegante, disposta su 4 livelli, la cui forma architettonica riporta a un’idea semplice di abitare, di tranquilla serenità, e che crea, allo stesso tempo, un ambiente di vita ricercato e ordinato.
Wood Beton ha svolto un lavoro “chiavi in mano”, fornendo al Cliente tutte le prestazioni necessarie affinché l’opera fosse completa e ultimata in ogni sua parte, occupandosi quindi direttamente della fornitura di tutto gli impianti e di tutte le finiture interne.
Questa formula, che ha reso il procedimento di costruzione più snello, ha delineato due aspetti importanti per il Cliente: un risparmio di tempo e un risparmio di denaro.
Sistema costruttivo
La villa ha visto l’impiego di solai Prepanel®, composti da travetti in legno lamellare: per scelta del Committente, l’interposto è stato realizzato con tavelle in cotto, che hanno reso l’ambiente più particolare e più “rustico”.
Per la realizzazione della struttura esterna è stato utilizzato il sistema costruttivo Aria®: pareti in legno-cls preassemblate in stabilimento, che hanno permesso grande rapidità nella posa in opera e ridotto la durata delle operazioni in quota. Tutto questo, unito all’assoluto ordine e alla mancanza di materiali stoccati, ha concorso a rendere brevissimi i tempi di esecuzione: in meno di venti giorni, infatti, la struttura portante è stata terminata.
Le pareti Aria®, oltre ad essere rapide da posare, hanno anche un ottimo potere isolante dovuto all’abbinamento della lana di roccia e del calcestruzzo e hanno permesso di ottenere un involucro omogeneo, grazie all’assenza di ponti termici; questo sistema costruttivo ha garantito un’ottima qualità della struttura in quanto è stata prodotta direttamente in stabilimento e quindi con cicli controllati.