Un taglio architettonico decisamente contemporaneo, che rappresenta sobrietà e rigore, con linee essenziali e geometrie ben definite: di chiara matrice razionalista, questa villa esemplifica l’espressione progettuale ricercando la purezza delle forme.
Elegante nel disegno generale, raffinatissima nel progetto dei dettagli e nella scelta dei materiali: l’obiettivo è stato quello di coniugare confort abitativo ed espressività architettonica.
Una sintesi di idee, bellezza e funzionalità, con una particolare attenzione al dettaglio e al rapporto con il territorio, uniti a soluzioni concrete per l’efficienza e la vivibilità degli spazi: sono alcune costanti in grado di definire una nuova architettura fatta di forma e di sostanza, che disegna un nuovo stile abitativo.
Sistema costruttivo
Un’abitazione di oltre 300 mq, realizzata interamente con sistemi prefabbricati.
Per i tamponamenti esterni è stato impiegato l’innovativo sistema costruttivo X-Aria®, un prodotto costituito da una parete in Xlam, completato da una caldana esterna in calcestruzzo, previa interposizione di una intercapedine ventilata.
X-ARIA® unisce i vantaggi di due sistemi costruttivi già affermati sul mercato: i pannelli Xlam e la parete Aria®: l’utilizzo di questo prodotto ha consentito di realizzare una casa sicura in caso di sisma, di altissima qualità e con un ottimo isolamento termico ed acustico.
Prefabbricata anche la copertura ventilata del tipo Preconnect®, così come il solaio di calpestio Prepanel®, realizzato completamente in stabilimento con l’impiego congiunto di due materiali diversi come il legno e il calcestruzzo.