Il design moderno, sofisticato e luminoso differenzia questa casa dal paesaggio circostante, ricco di abitazioni dallo stile classico e ispirate al passato.
La villa abbraccia tutte le caratteristiche tipiche del presente: rigore, razionalità, funzionalità e leggerezza. Uno stile che gioca sulle geometrie di quadrati e rettangoli, dalle linee pulite e lineari, dove grandi vetrate fanno filtrare luce abbondante.
Un vero e proprio “gioiello immobiliare”, dotato di tutti i comfort che caratterizzano le abitazioni di questo tipo: piscina, giardini, ambienti ampi e luminosi, planimetrie aperte che uniscono le zone senza creare nette divisioni e dove trovano posto oggetti di design dalle linee nitide, che si fondono con le divisioni murarie per creare un gioco di volumi minimal.
L’abitazione, sviluppata su due piani, e dai colori neutri, occupa una superficie di oltre 400mq: il progetto ha combinato l’utilizzo del legno con quello del vetro.
Sistema costruttivo
L’intera struttura è in legno.
Il piano terra ha visto l’impiego del sistema costruttivo Aria®: pareti realizzate in stabilimento con struttura intelaiata e lastra esterna in calcestruzzo ad essa connessa.
Il piano superiore, dove le pareti sono sfalsate rispetto a quelle del piano inferiore, sono in X-Lam, complete di isolamento termico e preassemblate direttamente in stabilimento.
La copertura, piana, è in Prepanel®, realizzata in azienda e composta da un’orditura con travetti in legno lamellare, interposto in assito a vista, caldana in calcestruzzo e strato di isolamento termico.
Ad unire il piano terra al piano primo, Easy Step®, la scala prefabbricata con gradini in legno lamellare, perfettamente utilizzabile sia con il sistema X-lam, sia con il sistema ARIA®.