Una villa estremamente attuale dalle linee cubiche e minimali, realizzata secondo una filosofia volta alla ricerca di una modernità essenziale e ottenuta attraverso forme geometriche squadrate, tratti puliti e, al tempo stesso, eleganti.
Ogni aspetto del progetto è stato studiato nei minimi dettagli, in modo da perseguire lo scopo di infondere eleganza e preziosità a tutti gli ambienti della casa, in linea con lo stile architettonico con cui è stata concepita: uno stile contemporaneo e ricercato, dove il comfort abitativo e le performance tecnologiche ne fanno da padrone.
Una realizzazione testimone di un’edilizia sempre più ingegnerizzata e prodotta in un ambiente controllato, che trova poi le proprie finiture sartoriali una volta giunta nel luogo di destinazione.
Sistema costruttivo
Per realizzare la struttura portante della casa, è stato impiegato il sistema costruttivo Aria®, ovvero pareti preassemblate in stabilimento nelle quali due materiali diversi, quali il legno e il calcestruzzo, interagiscono tra loro. Un incontro perfetto tra elementi dalle peculiarità diverse, ma ambedue in grado di conferire all’involucro edilizio eccellenti caratteristiche: ottimo isolamento termico e acustico, sicurezza in caso di sisma e durevolezza nel tempo.
La copertura è realizzata con solai Prepanel®, anch’esso un sistema misto e prefabbricato dove l’accoppiamento del calcestruzzo al legno garantisce un’elevata rigidezza, mantenendo inalterato l’aspetto estetico e la qualità del prodotto, grazie soprattutto al processo di produzione dei pannelli che avviene direttamente in stabilimento.
Tecnologia costruttiva di alto livello, impiego di materiali efficienti e perfetta ingegnerizzazione del progetto: un’abitazione dove nulla è lasciato al caso.